Fonte: www.sologaloppo.com
ASSOLO DI ANTBOY – Varese – 12.02.2020
Classico turno di metà settimana alle Bettole. Il premio di centro del pomeriggio era la condizionata per i 3 anni sui 1.950 della pista in sabbia. Nonostante rientrasse da novembre, ANTBOY (Benvenue) surclassava gli avversari per vincere di comodo sul contro-favorito
Amici Miei (Maxios) che, partendo da lontano, produceva comunque un discreto allungo senza però mai impensierire il rivale. Federico Bossa, in sella al vincitore, muoveva praticamente le mani in due sole occasioni. Ad inizio della curva finale è bastato, infatti, un solo accenno perché Antboy aprisse i rubinetti ed allungasse per proprio conto chiudendo, di fatto, i giochi da lontano.
Sicuramente adatto al tracciato e alla superficie, il figlio di Benvenue ha comunque mostrato di avere motore ed una testa decisamente da corsa. Interessante sarà capire, nel corso dei prossimi impegni, quale tipo di rendimento potrà offrire in erba sempre che il suo trainer, Antonio Marcialis, ne ravveda la necessità considerato che non sarebbe neppure folle pensare ad un suo impiego sulle piste sintetiche francesi dove avrebbe sicuramente un programma ben più ampio e remunerativo rispetto a qua.
Dal punto di vista genealogico ANTBOY è uno dei primi figli a scendere in pista per BENVENUE (Iffraj), il bellissimo sauro dal manto bruciato che tutti ricorderanno per aver riportato a quota shock, per i colori della Sc. Incolinx, il Premio Milano (GR1) nel 2014.
Di stanza presso la RAZZA TICINO (Varese), dove monta al tasso di €. 1.500,00 per il 2020, avrà la maggior parte dei suoi figli in pista nel 2020 trattandosi di uno stallone che, per caratteristiche genealogiche, dovrebbe generare soggetti da distanza classica non certo precoci.
Per chi fosse interessato a conoscerlo meglio, www.ticinobloodstock.it Interessante sapere che ANTBOY ha i seguenti consanguinei presenti in Italia:
-fratello in linea materna (Pleaces des Lieces) da BLU CONSTELLATION nato il 15.04.19
-fratello (o sorella) in linea materna (Pleaces des Lieces) da AFFAIRE SOLITAIRE prossimo alla nascita in aprile 2020. Su questo ci sono ancora quote disponibili.
Entrambi i soggetti sono allevati e proposti dalla RAZZA TICINO nella formula RENT A MARE, iniziativa decisamente innovativa lanciata un paio di anni fa dalla Dott.sa Alessandra Vigliani. Grazie a questo progetto, molto ben strutturato, qualunque appassionato può entrare nel mondo dei cavalli da corsa con un investimento davvero ridotto. In pratica,
- Si sceglie una fattrice tra quelle disponibili c/o Razza Ticino
- Si sceglie il migliore incrocio con uno degli stalloni disponibili c/o Razza Ticino
- Il solo impegno è mantenere la fattrice mensilmente (in quota piena o frazionata fino ad un terzo) e poi, una volta nato il puledro, riscattarlo saldando una quota minima prestabilita
- Suggeriamo a tutti di andare a visitare il sito della Razza Ticino, in particolar modo la sezione dedicata al progetto sopra descritto, perché è davvero appassionante. Ottima iniziativa, decisamente da promuovere!
- Cliccare sul link di seguito per visitare il progetto direttamente dal sito della Razza Ticino: www.ticinobloodstock.it